IL GIARDINIERE IMPROVVISATO

Benvenuti nella directory dei link!



Questo sito

è segnalato su:

 

Google


Iris

  • Vivaio Degli'Innocenti
    Parlare di iris in Italia equivale, quasi, a parlare del Vivaio fondato da Guido Degl'Innocenti
    . Un'azienda storica, che si è specializzata nella coltivazione di questi rizomi, che non sono però l'unica attrazione del loro irco catalogo. Il sito ne rende ampiamente conto: il catalogo è on line e si possono fare riecrche per genere, varietà e colore delle piante. C'è un carrello elettronico per compilare gli ordini che non consente però il pagamento on line. Un po' di difficoltà la crea la vastità del catalogo, che consente di visualizzare solo ricerche specifiche e non di "sfogliare" l'intera gamma delle offerte.
    www.vivaiodeglinnocenti.com


  • Iride
    Un vivaio alessandrino, con molte varietà di iris, selezionate sia all'estero che in Italia. Ordini on line e pagamento per contrassegno. Facile da consultare, con belle e grandi foto
    , e un approccio molto amichevole. Dulcis in fundo: prezzi davvero concorrenziali.
    www.biancoiride.it

  • Il principe iris
    Una ricca scelta di iris, una collezione di oltre mille varietà realizzata da un appassionato, come testimonia il libro che porta lo stesso nome del vivaio. Il sito è piacevole, ma non di facile consultazione: moltissime le foto ma senza alcun tipo di scheda che le accompagni, gli ordini si fanno per e-mail (riportando un numero in alto sulla foto) e non vi sono indicazioni dei prezzi

    www.principeiris.it

  • Iris en provence
    Un ottimo vivaio appena oltralpe, con una grande varietà di iris e hemerocallis, che possono essere selezionati dal sito per nome, colore e varietà. Si ordina on line e si può pagare con carta di credito, sono gentili e solerti e a fronte di qualunque problema telefonano. Gli ordini vengono evasi rapidamente (espiantano i rizomi alla fine della settimana lavorativa, per cui è meglio fare le proprie richieste entro il mercoledì). Prezzi medi, molte le offerte.

    www.iris-en-provence.com

  • Il giardino
    Un vivaio specializzato in iris e rose, con un bel catalogo, molto particolare, ma, almeno per quanto riguarda le iris (per le rose infatti non vi sono indicazioni) prezzi davvero sostenuti, che fanno pensare che il vivaio effettui la vendita solo in vaso. Non vi sono peraltro indicazioni per fare ordini (né on line né con altri sistemi) e quindi bisogna contattare il vivaio telefonicamente o via mail.

    www.ilgiardinoflor.it


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

 

Home Le piante Link La mappa E-mail